Statistiche Benevento Inter, i tre precedenti incoronano i nerazzurri

di Simone Salines, pubblicato il: 30/09/2020

A distanza di più di un anno e mezzo, Benevento ed Inter tornano a sfidarsi nel rettangolo verde. Tra le due squadre i confronti recenti sono stati solo tre per via del club campano che troppo spesso ha militato in categorie inferiori.

Partiamo dall'1 ottobre 2017, quando in campionato al Ciro Vigorito i giallorossi ospitano i nerazzurri in una sfida che terminò 1-2. Per i padroni di casa a timbrare il cartellino fu Marco D'Alessandro, mentre per i milanesi a decidere la sfida fu la doppietta di Marcelo Brozovic

Successivamente, il 24 febbraio 2018, nel match di ritorno a San Siro l'Inter trionfò 2-0 grazie alle reti di Andrea Ranocchia e Milan Skriniar. Infine, l'ultimo confronto tra i due club risale al 13 gennaio 2019 in Coppa Italia. 

Sempre a San Siro, il club allenato allora da Luciano Spalletti batté il Benevento con un abbondante 6-2 con marcatori Lautaro Martinez (doppietta), Antonio Candreva (doppietta), Mauro Icardi ed Henrique Dalbert. Roberto Insigne e Filippo Bandinelli firmarono i gol dell'orgoglio beneventano. 

Insomma, contro il modesto club campano, l'Inter ha sempre conquistato punti (e l'ultima volta anche il passaggio del turno) senza mai soffrire particolarmente le offensive avversarie. Vedremo se anche stavolta i ragazzi allenati da Antonio Conte saranno in grado di arrivare al massimo risultato col minimo sforzo.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su