Sassuolo-Inter, il dato sui confronti a Reggio Emilia è da ribaltare

Quest'oggi andremo ad analizzare gli ultimi confronti tra Sassuolo e Inter che hanno visto trionfare quasi sempre i neroverdi.
16.10.2019 12:17 di Simone Salines Twitter:    Vedi letture

Se nel calcio moderno si può ancora parlare di "bestie nere", il Sassuolo per l'Inter lo è senz'altro. Dal 2015 ad oggi infatti, su cinque confronti totali al Mapei Stadium, i neroverdi hanno superato i meneghini ben quattro volte. 

La prima vittoria del Sassuolo infatti, avvenne nel febbraio del 2015 per 3-1 grazie alla reti di Zaza, Sansone e Berardi che vanificarono quella messa a segno da Icardi.

L'anno dopo il risultato finale fu il medesimo, ma questa volta a mettere il proprio timbro ci pensarono Politano (siglando una doppietta), Pellegrini e Palacio. La prima vittoria dell'Inter, arrivò nel dicembre 2016 grazie alla rete di Candreva

Da lì in poi fu di nuovo dominio emiliano. Nel dicembre 2017 il Sassuolo torna a trionfare 1-0 grazie a Falcinelli, mentre arrivando alla passata stagione a regalare la vittoria alla propria squadra nuovamente per 1-0 ci pensò Berardi dagli 11 metri.