Sampdoria-Inter: in diretta la conferenza stampa di Simone Inzaghi

di Simone Salines, pubblicato il: 11/09/2021

Sampdoria-Inter: alla vigilia della trasferta di Marassi, partita in programma domani (domenica 12 settembre fischio di inizio ore 12:30), ecco la conferenza stampa, in diretta, di Simone Inzaghi. Vi ricordiamo che la sfida contro i blucerchiati potrete seguirla in diretta con Interdipendenza come vi spieghiamo in questo articolo.

Barzaghi (Sky Sport) Il Real Madrid può condizionare le scelte di formazione?

“Sarà una sfida affascinante. La vivrò nel migliore dei modi, ora la nostra testa è alla Samp. Sanchez? Negli ultimi giorni si è allenato a pieno regime. E' un ragazzo molto disponibile e mi auguro di poterlo avere a disposizione quanto prima”.

Barzaghi (Mediaset): Quanto sarebbe importante ripartire dopo la sosta con una vittoria? Chi è il primo rigorista?

“Abbiamo Lautaro e Calhanoglu che calciano molto bene. Ne abbiamo più di uno, per quanto riguarda domani è una partita che possiamo preparare in pochi giorni. Ci sono questi calendari stabiliti da tempo e domani manderò in campo la formazione migliore”.

Gazzetta dello Sport: Crede che al netto degli infortuni sia il caso di iniziare a pensare al turnover?

“Bisogna ragionare di volta in volta. Bastoni non sarà disponibile ma avrebbe giocato. Devo parlare con i ragazzi e vedere che minutaggio hanno”.

Corriere dello Sport: A che punto è l'inserimento di Dumfries?

“Dumfries è un grandissimo giocatore che viene da un altro campionato. Sta imparando la lingua e ha fatto due partite molto bene. Ieri si è allenato e diventerà un giocatore molto importante. Adesso abbiamo 7 partite in 21 giorni e sicuramente avrà spazio”.

Tuttosport: Che salto si aspetta dalla sua squadra?

“Per me saranno importantissime le motivazioni. Bisognerà essere bravi nel recuperare dalle fatiche”.

Corriere della Sera: “Ha in testa un errore che la sua squadra non deve commettere in queste partite? Come sta Sensi?

“Noi non dobbiamo pensare alla partita che viene dopo. Domani saremo a Genova con la Samp, una squadra che farà di tutto per crearci problemi. Sensi? E' tornato dalla Nazionale e ha svolto un lavoro leggero, mentre gli altri due giorni ha lavorato molto bene e ha superato questo fastidio patito in Nazionale”.

TNT (Cile): Che valore ha per lei Sanchez?

“Le sue qualità non le scopro. Il mio augurio è che possa aiutarci fino alla fine”.

Calciomercato.com: Ha mai pensato di far giocare insieme Dzeko, Correa e Lautaro?

“In determinate partite sarà un'arma in più. All'occorrenza non vedo perché no”.

Area: Contro il Genoa la Curva Nord ha più volte scadito il suo nome. Questo gesto lo ha fatto sentire davvero l'allenatore dell'Inter dopo la diffidenza iniziale?

“Prima di Inter Genoa i ragazzi della Curva mi hanno dato il benvenuto, poi ci sono venuti a salutare ad Appiano il giorno del ritiro. Per tutti gli allenatori deve parlare il campo, ma è chiaro che questa vicinanza mi fa parecchio piacere. Loro hanno sempre accompagnato la squadra, anche quando stavamo perdendo a Verona”.

Repubblica: Satriano può entrare nelle rotazioni?

“Assolutamente si. Lo abbiamo tenuto perché mi ha dimostrato di poter stare nel gruppo. E' un ragazzo molto volentoroso, ha una storia diversa dagli altri quattro attaccanti ma adesso ci sono tante partite e di volta in volta deciderò come utilizzarlo”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su