Nasce la Superlega: il comunicato congiunto ufficiale

Arriva, finalmente, il comunicato congiunto dei club fondatori della Superlega che mettono nero su bianco la creazione di questo nuovo torneo
19.04.2021 00:12 di Gianfranco Rotondo   Vedi letture

Dopo una giornata di indiscrezioni e di polemiche per la creazione della Superlega europea, arriva il comunicato congiunto delle società che hanno preso parte a questo progetto.

Ecco le parole del comunicato:

"Dodici prestigiosi club europei di calcio hanno annunciato oggi congiuntamente un accordo per costituire una nuova competizione calcistica infrasettimanale, la Super League, governata dai Club Fondatori.

AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC, Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF e Tottenham Hotspur hanno tutti aderito in qualità di Club Fondatori. È previsto che altri tre club aderiranno come Club Fondatori prima della stagione inaugurale, che dovrebbe iniziare non appena possibile.

In futuro, i Club Fondatori auspicano l’avvio di consultazioni con UEFA e FIFA al fine di lavorare insieme cooperando per il raggiungimento dei migliori risultati possibili per la nuova Lega e per il calcio nel suo complesso".