Moratti sul proseguimento del campionato: “Ecco perché bisogna fermarsi”

di Giovanni Benvenuto, pubblicato il: 04/05/2020

Il futuro della Serie A sembrerebbe essere un mistero. Dopo le dichiarazioni del Ministro Spadafora anche l'ex patron interista Massimo Moratti dice la sua sull'ipotetico proseguimento del campionato. L'ex presidente dell'Inter non si risparmia e spiega ai microfoni di Radio Popolare perché bisogna immediatamente sospendere la stagione in corso. Parole chiare e dirette, che non lasciano spazio ad altre interpretazioni. Moratti inoltre sottolinea la situazione abbastanza critica in Lombardia a causa della diffusione del Coronavirus e lancia un appello a tutte le società invitando quest'ultime a programmare solo ed esclusivamente la prossima annata.

Ecco quanto affermato alla nota emittente radiofonica: “Personalmente considererei concluso questo campionato e inizierei a preparare il prossimo. Anche se adesso tutti parlano dell’importanza sociale del calcio, far giocare insieme una squadra è un esempio negativo per l’attenzione che dobbiamo continuare ad avere per vivere normalmente la nostra vita.

Questo virus, soprattutto a Milano, non mi pare sia stato sconfitto. Penso che in questo momento tutti abbiano pensieri più pesanti e gravi, ma anche di paura che ci mette in condizione di non stare a pensare al calcio dalla mattina alla sera. Da tifosi ci piace l’idea di poter rivedere il calcio, ma aspettare due o tre mesi non cambia niente”.

 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su