Categories: Internews

Mercato Inter, l’identikit dell’obiettivo per l’attacco in 5 punti

Non è un mistero che l'Inter abbia necessità di investire sul reparto offensivo. Gli unici attaccanti futuribili al momento sono infatti Lautaro e Correa. E non è un mistero che Marotta, se ne avesse la possibilità, si fionderebbe immediatamente su Giacomo Raspadori. Quest'ultimo gradirebbe la destinazione, in quanto andrebbe a giocare per la squadra che ha sempre tifato. E il rifiuto estivo alla Juventus è più che un segnale. La Gazzetta dello Sport, stamani, ha realizzato un identikit del giovane attaccante del Sassuolo, articolato in 5 punti.

Cresciuto molto grazie a De Zerbi, che lo ha lanciato nel “calcio dei grandi”, Raspadori si è preso anche la nazionale. Era tra i convocati per Euro 2021, ma non è mai sceso in campo. Contro la Lituania invece ha giocato dal primo minuto e ha messo a segno una rete. Forse sarebbero state due, ma per l'altra marcatura si è deciso per l'autorete.

Molto legato al fratello, Enrico, anche lui attaccante (milita nelle serie minori). E' a lui che deve il fatto di essere entrato a far parte della famiglia del Sassuolo. I neroverdi infatti erano andati a visionare proprio Enrico, ma rimasero colpiti anche dal fratello minore di 9 anni, che oggi è diventato Campione d'Europa. Al fratellone deve anche un altra cosa. A furia di imitarlo infatti ha imparato ad usare il destro (mentre il suo piede naturale è il sinistro).

Non solo Enrico. Il valore della famiglia è molto radicato in Raspadori. I genitori ed il nonno lo accompagnavano agli allenamenti con il Sassuolo da piccolo. E ora l'affetto è rimasto lo stesso, nonostante il poco tempo a disposizione abbia ridotto la frequenza con cui la famiglia si riunisce. Il papà ha assistito alla finale di Wembley con una polo scaramantica, mentre la mamma si è rifugiata sul balcone per non guardarla.

Oltre al calcio, il ragazzo si dedica attentamente allo studio. Dopo il liceo scientifico l'attaccante si è iscritto alla facoltà di Scienze motorie. Dopo la partita con la Lituania ha dichiarato espressamente che il prossimo obiettivo sarà quello di superare l'esame di anatomia.

L'idolo di sempre, a cui si ispira, è il Kun Aguero. Raspadori si rivede nel modo di giocare e nelle movenze dell'argentino. In generale apprezza molto la Premier League, per l'intensità del gioco. Altri giocatori cui si ispira sono Di Natale e Tevez. Insomma, solo bomber di razza. 

Recent Posts

Thuram-Inter, la clausola fa tremare: le squadre interessate e la posizione dei nerazzurri

Thuram-Inter, la clausola risolutoria spaventa i nerazzurri. In casa Inter c'è tanto entusiasmo per la…

2 ore ago

Dumfries-Inter, nuova pretendente dalla Premier: le sue intenzioni e la valutazione nerazzurra

Dumfries-Inter, c'è un'altra pretendente dalla Premier per l'esterno nerazzurro. Dopo la bella vittoria ottenuta per…

3 ore ago

Inter, Biasin parla della situazione economica: ecco quando ci sarà il pareggio di bilancio

Inter, Biasin parla della situazione economica nerazzurra. Tra qualche ora, stando alle indiscrezioni che arrivano…

4 ore ago

Inter, Thuram l’unico davvero insostituibile?

(Inter) Un terzetto di big per ogni squadra tra i quali scegliere l'unico davvero insostituibile…

11 ore ago

Inter, i sei derby nerazzurri illuminano la notte di Shanghai

(Inter) La Citygroup di Shanghai si è illuminata di nerazzurro la notte scorsa. Il grattacielo…

12 ore ago

Mercato Inter, quattro nomi argentini brillano sul taccuino di Marotta

Secondo la Gazzetta dello Sport l'Inter guarda con grande interesse al mercato argentino. "Nicolas Valentini,…

13 ore ago