Mentana: "SuperLega? Chiedete a Ranieri qual è stato il suo campionato migliore"

Anche Enrico Mentana dice la sua in merito al progetto fallito della SuperLega, esponendo aspramente la sua critica agli ideatori
22.04.2021 22:00 di Gianfranco Rotondo   Vedi letture

Dopo il flop clamoroso del progetto SuperLega, il direttore del TG La7, Enrico Mentana, noto tifoso interista, ha detto la sua sulla competizione a cui anche la sua Inter avrebbe partecipato.

Ecco le sue parole riportate attraverso i suoi canali social: “Partita come Spezia-Inter e Milan-Sassuolo fanno ben capire perfino ai più invasati che il calcio è un’altra cosa rispetto alla playstation proprio perché permette di sognare e giocarsela anche a chi non fa parte dell’aristocrazia dei grandi club”.

Mentana, poi, ha proseguito: “Chiedete a Claudio Ranieri, l’unico ad aver allenato quattro delle dodici big della fantasmatica SuperLega, quale è stato il suo campionato più bello. Se amate il calcio la risposta la sapete già, quello del trionfo con il Leicester. Sono imprese che rendono lo sport imprevedibile e per questo bellissimo, oltre che – per usare un termine e un concerto caro agli uomini di finanza che volevano comprarselo – sempre contendibile”.