Lukaku Inter, un mese da gigante. Il belga MVP di febbraio

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 02/03/2021

Romelu Lukaku è stato premiato dalla Lega come il miglior giocatore di febbraio della Serie A. Il belga, con i suoi 4 gol e 3 assist, è stato senza ombra di dubbio il principale protagonista del momentaneo primo posto in classifica dell'Inter. La consegna del trofeo, riporta il sito della Lega, avverrà nel pre-partita del prossimo match casalingo dell'Inter, in programma lunedì 8 marzo contro l'Atalanta. Ecco di seguito riportato il comunicato ufficiale della legaseriea.it:

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform  (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 21ª alla 24ª della Serie A TIM 2020/2021.Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 9 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

– ha fatto registrare gli Indici di Efficienza più alti in 3 partite su 4;

– una performance di Efficienza Tecnica del 97% (con un picco del 98% nel derby);

– imprendibile nelle progressioni, sfiora addirittura il 99% in Efficienza Fisica e supera la soglia dello sprint (25 km/h) per ben 28 volte a partita;

– bravissimo nel proteggere la palla, mostra anche un’ottima proprietà di palleggio (K-Pass 96%) che gli consente di sfornare assist e passaggi smarcanti a ripetizione;

– le doti tattiche (K-Movement 95%) e la capacità di optare per scelte di gioco ottimali (K-Solution 93%) esaltano le incursioni dei compagni.”


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su