Jacobs:" PIF interessato alla minoranza Inter. Suning potrebbe restare"

Il giornalista inglese, Ben Jacobs, ha dato un importante aggiornamente in merito alla cessione della minoranza delle quote societarie dell'Inter
03.03.2021 21:00 di Gianfranco Rotondo   Vedi letture
Fonte: Profilo Twitter di Ben Jacobs

Il giornalista sportivo Ben Jacobs ha parlato, sul suo profilo Twitter, della situazione inerente alla vendita di parte del pacchetto dell'Inter, soprattutto per quanto riguarda l'indiscrezione uscita oggi dell'interessamento del fondo PIF di Yasir Al Rumayyan.

Ecco le parole del giornalista:" La storia della Gazzetta è corretta. PIF ha esplorato una quota di minoranza dell'Inter. E' stato detto che Yasir Al Rumayyan è coinvolto nei colloqui. Si sarebbe discusso di un investimento che arriverebbe fino al 30%, basata sulla valutazione più alta di Suning che sarebbe di 300 milioni. Niente è concordato, ma questo potrebbe dare a Suning la possibilità di non vendere".

"Mi è stato detto che PIF non vuole comprare l'Inter interamente, contrariamente all'approccio di BC Partners e Fortress. Un approccio a metà potrebbe essere quello di una collaborazione con Fortress, che fece un'offerta congiunta al fianco della Mubadala Investment Company degli Emirati Arabi a febbraio. Ma alla fine non è venuto fuori nulla", ha aggiunto Jacobs.

Insomma, qualcosa si muove. Una questione societaria tutta in divenire e che potrebbe avere scenari differenti rispetto a quella prospettata in questi giorni.