Italia, Mancini: “Dubbio Toloi-Di Lorenzo, Verratti è recuperato”

di Nicolò Toccaceli, pubblicato il: 15/06/2021

“L’obiettivo è la qualificazione, ma lo è dalla prima partita, sapendo che quella da giocare sarà sempre la più dura”. L’Italia del CT Roberto Mancini è alla vigilia della seconda giornata di Euro 2020, con l'obiettivo di staccare subito il pass per gli ottavi, risultato che si otterrebbe battendo la Svizzera domani: “È un’ottima squadra, giocano bene perché sono calciatori che sanno quello che devono fare. Hanno un bravo allenatore, esperto: sarà dura”.

Florenzi out, ballottaggio Di Lorenzo-Toloi?

“Non cambierebbe tanto, anche se Di Lorenzo è più offensivo di Toloi. Forse l’unico dubbio può essere questo, ma mancano due allenamenti: vediamo”.

Come sta Berardi? L’alternativa è Chiesa o Bernardeschi, vista l’intercambiabilità di questi giocatori?

“Non è che uno è l’alternativa all’altro… Io credo che se dovesse giocare Chiesa, o non dovesse giocare Belotti in attacco, non cambierebbe molto. Sono tutti bravi e sanno tutti cosa devono fare”.

Qual è la parola d’ordine per questa partita?

“Alla prima partita c’era un po’ di pressione, la concentrazione deve essere massima sempre. I ragazzi sono abbastanza esperti, hanno giocato tante partite così: sanno cosa li aspetta, ma hanno giocato decine di queste partite”.

È già una possibilità vedere Verratti dal primo minuto?


“Vediamo. Sta abbastanza bene, sono già 3-4 giorni che si allena con la squadra, sta bene. Vediamo”.

Lino Banfi portafortuna della Nazionale.

“Ho già detto, lui è avanti anni luce, abbiamo fatto il corso insieme e prese 110 e lode col 5-5-5 molto offensivo. È il numero uno”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su