(Inter.it) I numeri che incoronano i nerazzurri in questo avvio di stagione

Direttamente dal proprio sito ufficiale, l'Inter ha reso note alcune curiosità e alcuni numeri legati a questo avvio di stagione.
11.10.2019 12:46 di Simone Salines Twitter:    Vedi letture
Fonte: inter.it

Sono ben quattro le reti siglate di testa dall'Inter in questo inizio di stagione grazie ai vari Lautaro Martinez, Danilo D'Ambrosio, Romelu Lukaku e Stefano Sensi che rendono il club meneghino la squadra ad aver segnato maggiormente in questo modo. 

Inoltre, l'Inter è anche la squadra ad aver siglato più gol da fuori area grazie a Marcelo Brozovic, Antonio Candreva e ancora Stefano Sensi. Il croato tuttavia, è anche il giocatore che fino ad oggi in campionato ha effettuato più passaggi (570), piazzandosi davanti allo juventino Miralem Pjanic (525) e al compagno di squadra Milan Skriniar (500).

Sempre in ottica offensiva, l'Inter è la squadra che ha segnato con più giocatori differenti, ossia ben otto. Queste reti portano le firme di Brozovic, Sensi, Lautaro, Candreva, Lukaku, Sanchez, D'Ambrosio e Gagliardini.

Arrivando ad analizzare infine la fase difensiva, i nerazzurri sono la squadra che, nei primi 45 minuti, grazie a Samir Handanovic ha subito meno gol (per l'esattezza uno).