Inter Women, grande colpo di mercato: ufficiale l'arrivo di Ilaria Mauro

L'Inter Women piazza un grande colpo di mercato. Dalla Fiorentina arriva l'attaccante Ilaria Mauro, giocatrice anche della nazionale italiana
06.07.2020 20:30 di Davide Currenti   Vedi letture
Fonte: inter.it

Tempo di mercato anche per l'Inter Women. La dirigenza nerazzurra ha messo a segno un grande colpo di mercato. Ilaria Mauro è una nuova giocatrice dell'Inter. L'attaccante arriva dalla Fiorentina, squadra tra le migliori d'Italia e fa parte anche della nazionale italiana.

Questa la nota ufficiale del club nerazzurro: "Ilaria Mauro è ufficialmente una nuova giocatrice dell'Inter. L’attaccante, classe 1988, arriva a Milano, dopo aver disputato la passata stagione con la Fiorentina. Dopo aver vestito la maglia del Letti Cosatto Tavagnacco per le categorie giovanili, passa in prima squadra e ancora quattordicenne fa il suo esordio in Serie A. Fino al 2013 gioca nel Tavagnacco, con cui partecipa alla UEFA Women's Champions League per due stagioni consecutive e vince una Coppa Italia. Nel 2013 intraprende la carriera internazionale, vestendo prima la maglia del Sand e poi quella del Turbine Potsdam. Dal 2016 passa alla Fiorentina, dove gioca quattro stagioni, vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Dal 2008 veste la maglia della Nazionale maggiore. A Ilaria va un grande in bocca al lupo da tutta la famiglia nerazzurra. #WelcomeIlaria".

Le prime parole da giocatrice dell'Inter a Inter TV: "Volevo una nuova sfida e penso che l'Inter sia uno dei club più quotati. Sono qui per portare esperienza e vincere qualcosa. Negli ultimi anni ho fatto esperienze all'estero, spero di portare esperienza in una squadra molto giovane con calciatrici di qualità. Mi aspetto che questa squadra dia il massimo e spero di vincere. Di solito gioco come unica punta, ma avere un bomber come Terenzi vicino sarebbe il top".