Inter, torna a parlare Conte: tanti i temi toccati dall’ex allenatore

Antonio Conte ha parlato di Denzel Dumfries tramite i microfoni di Sky Sport. L'olandese è stato prelevato per sostituire Hakim
15.09.2021 22:15 di Giuseppe Lancellotti   vedi letture
Fonte: Sky Sport

"Auguro loro di fare grandi cose, negli ultimi 2 anni siamo stati un po’ sfortunati in Champions League Dumfries? Penso che abbiamo preso un ottimo giocatore e ottimo sostituto di Hakimi: può diventare un top nel suo ruolo”.

E' quanto dichiarato da Antonio Conte tramite i microfoni di Sky Sport prima del fischio iniziale di Inter Real Madrid. L'ex tecnico dei nerazzurri ha parlato anche del nuovo acquisto Denzel Dumfries. L'olandese, arrivato per prendere il posto di Achraf Hakimi, ne parliamo qui, non è stato schierato negli undici titolari a San Siro ma è stato inserito nel secondo tempo al posto di Darmian. La società nerazzurra lo ha prelevato dal Psv Eindhoven versando 12 milioni di euro più tre di bonus al club olandese.

Secondo il tecnico leccese, l'olandese è un ottimo prospetto che potrebbe rivelarsi molto congeniale al 3-5-2 e ai meccanismi tattici di Simone Inzaghi. Nelle ultime partite, però, sulla corsia destra si è sempre visto l'ex United. L'ex Parma fu un'esplicita richiesta di Conte durante la sessione del mercato invernale nel 2019 di quasi due anni fa.

Inoltre, Conte quando ha parlato di Dumfries  del giocatore ha dichiarato "Penso che abbiamo preso... Hanno preso". Un lapsus poi subito corretto subito notato dai tifosi nerazzurri.