Inter-Socios, fissato il debutto del nuovo sponsor! Retroscena Arsenal...

Come riporta la Gazzetta, il club nerazzurro debutterà con il nuovo sponsor di maglia a Orlando, nella mezzanotte tra domenica e lunedì contro l’Arsenal.
20.07.2021 17:00 di Nicolò Toccaceli   vedi letture

Il matrimonio tra Inter e Socios.com è pronto per essere ufficializzato. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro debutterà con il nuovo sponsor di maglia a Orlando (Florida), nella mezzanotte tra domenica e lunedì (ore 18:00 locali), contro l’Arsenal.

L’accordo, sottolinea il quotidiano, è stato raggiunto sulla base di 20 milioni di euro a stagione, meno dei 30 milioni sperati (a cui l’Inter si avvicinerà grazie al contratto da 5 milioni più bonus con Lenovo). Il debutto contro l’Arsenal non è casuale: proprio nella giornata di ieri, Socios.com ha annunciato l’accordo con i Gunners, diventando global partner del club inglese.

Socios.com, sfruttando l’innovativa tecnologia blockchain, aiuta i club calcistici a realizzare un’importante trasformazione digitale, coinvolgendo i propri tifosi attraverso i “fan token”, gettoni specifici per ogni società e disponibili in numero limitato: possono essere acquistati e scambiati all’interno della piattaforma, e la variazione del prezzo dipende dalle condizioni del mercato.

Al momento, Socios.com è già sponsor di maglia del Valencia, ma collabora anche al fan engagement di diverse altre squadre, tra cui Barça, Juve, PSG, Milan, Atletico Madrid, City, Roma e tante altri nomi in diversi sport (gaming, motorsport, cricket e basket).