Inter, Sassuolo vera e propria bestia nera: i numeri delle ultime sfide

Oggi alle 15:00 l’Inter sfiderà il Sassuolo, vera e propria bestia nera del club nerazzurro. I neroverdi hanno ottenuto 7 vittorie in 14 incontri
28.11.2020 13:30 di Vincenzo Mirto   Vedi letture

Archiviata la deludente sconfitta contro il Real Madrid, i nerazzurri tornano oggi in campo per affrontare il Sassuolo, vera e propria rivelazione di questa prima parte di stagione. Il club emiliano è al secondo posto in classifica a 18 punti ed è ancora imbattuto in questo campionato.

Il Sassuolo, negli ultimi anni, si è dimostrato una bestia nera per i nerazzurri. In 14 incontri disputati finora, l’Inter ha raccolto 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Le 3 vittorie su 5 dei nerazzurri sono arrivate nei primi 3 incontri tra i due club. 

Negli ultimi 11 incontri, il club meneghino è riuscito a a vincere soltanto 2 volte, l’ultima la scorsa stagione nel girone d’andata con il 3-4 del Mapei Stadium seguito dal 3-3 a San Siro nel match di ritorno. Il pericolo numero uno per i nerazzurri è senza dubbio Domenico Berardi, a segno in sei delle ultime nove sfide contro i nerazzurri.