Inter, quanto guadagnano i giocatori della rosa? Le cifre

di Candido Baldini, pubblicato il: 13/05/2021

Inter, in casa nerazzurra in questi giorni sta tenendo particolarmente banco la questione relativa agli stipendi, vista la richiesta di Zhang. Il presidente infatti ha svolto pochi giorni fa dei colloqui individuali con i calciatori, durante i quali ha sondato la disponibilità degli stessi a decurtarsi una parte dello stipendio (due mensilità). Ma quanto guadagnano ad oggi i componenti della rosa nerazzurra?

Al momento attuale ad avere la retribuzione più alta sono Lukaku ed Eriksen. I due fiori all'occhiello delle prime sessioni di mercato di Suning libere dai vincoli del settlement agreement percepiscono 7,5 milioni di euro l'anno. Poco dietro, con 7 milioni di euro, Alexis Sanchez, riscattato in estate dallo United.

Immediatamente dopo Vidal, arrivato in estate dopo essersi liberato dal Barcellona, con i suoi 6,5 milioni. A 5 troviamo invece i due sterni titolari, ossia Hakimi e Perisic. Poi De Vrij con 3,8 milioni (l'olandese è uno di quelli con i quali si sta trattando il rinnovo), Brozovic (3,5) ed il capitano Handanovic (3,2).

A 3 milioni sono appaiati Skriniar, Ashley Young e Kolarov. 2,5 invece per Barella e Luataro (anche per loro si stava trattando il prolungamento con adeguamento) e Vecino.

Sono 4 calciatori della rosa invece a guadagnare 2 milioni di euro. Trattasi di D'Ambrosio, Pinamonti, Darmian e Sensi. Chiudono Ranocchia (1,8), Bastoni (1,5 ma anche lui in odore di aumento), Gagliardini (1,5), Radu (1) e Padelli (0,5).

Fonte: Gazzetta dello Sport


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su