Inter news: Vidal, Calhanoglu, gli esterni. Inzaghi ha scelto la formazione

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 24/10/2021

Inter news: stasera il match contro la Juventus.

Simone Inzaghi studia le mosse di formazione. C'è curiosità, e attesa, per quello che sarà l'undici dei nerazzurri nel Derby d'Italia. Quella contro i bianconeri sarà una sfida da vincere, per non far scappare ulteriormente il Napoli (impegnato, sempre oggi, contro la Roma) e il Milan (che, ieri, ha vinto contro il Bologna portandosi provvisoriamente in testa).

E allora, concentrazione e determinazione verso quello che si preannuncia un appuntamento focale. Il Corriere dello Sport, nel suo specchietto sulle formazioni di stasera, risolve l'enigma a centrocampo. Arturo Vidal, per il quotidiano romano, sarà il titolare. Mentre, Hakan Calhanoglu dovrà accomodarsi soltanto in panchina. Sarebbe dunque questa la scelta di Simone Inzaghi, in un ballottaggio a sorpresa che vedrebbe, ora, il cileno – peraltro ex dell'incontro – addirittura favorito in uno dei match più importanti della stagione.

In avanti nessun dubbio: saranno Edin Dzeko e Lautaro Martinez a provare ad attentare alla porta di Szczesny. Sulle corsie esterne del centrocampo spazio a Matteo Darmian (e non, dunque, a Dumfries) e Ivan Perisic (favorito, quindi, su Dimarco).

E la Juventus? Il giornale schiera i bianconeri allenati da Massimiliano Allegri con un 3-5-2. Danilo, De Ligt e Chiellini (leggi l'approfondimento sulla sfida con Dzeko) in difesa. Cuadrado e Alex Sandro gli esterni; Bentancur, Locatelli e Bernardeschi a centrocampo. Alvaro Morata e Federico Chiesa la coppia d'attacco.

Inter-Juventus sarà seguita in diretta, come di consueto, dalla nostra testata. Ogni istante del Derby d'Italia sulle nostre pagine (clicca qui per scoprire in quale modo).


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su