Inter news, Sala su stadio e proprietà : le parole che infervorano i tifosi

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 04/11/2021

Inter news: il sindaco Sala apre definitivamente alla costruzione di un nuovo stadio.

Il sindaco rieletto della città di Milano, dopo i tentennamenti pre-elettorali sulla costruzione del nuovo stadio e dopo le parole dei rappresentanti di Inter e Milan – a tal proposito, clicca qui per leggere le parole di Scaroni -, ha praticamente dato il via libera alla costruzione di un nuovo impianto. Nella giornata di oggi, infatti, in occasione della ricorrenza del 4 novembre, lo stesso Sala è tornato a parlare in maniera ancora più convinta del nuovo progetto.

Ecco le sue parole: “Credo vada spiegata bene, anche alla cittadinanza e a tutto il mondo della politica. Penso che per come siamo partiti due anni fa, abbiamo fatto dei grandi passi avanti e a mio giudizio il fatto di essere riuscito a riportare le squadre al rispetto dell'indice volumetrico del Pgt è una cosa molto positiva. Non parlerei di successo, perché qui non è un confronto tra chi è più forte, ma è il compendiare gli interessi delle squadre con le regole dell'amministrazione. Considero molto buono l'accordo che è stato fatto”.

Sala, poi, aggiunto un particolare molto interessante per quanto concerne l’eventuale cambio di proprietà della due squadre milanesi: “Quello è un problema che riguarda il calcio moderno e tutti i grandi club. Il punto dirimente è l'ambizione espressa da Milan e Inter di essere ancora parte del top europeo e da questo punto di vista la loro considerazione è che lo stadio è indispensabile. Io sono arrivato alla conclusione dopo tante riflessioni che per loro lo stadio è il tema e se non glielo permettessimo a San Siro certamente andrebbero da un'altra parte. Per loro lo stadio è prioritario”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su