Inter news, Conte al Newcastle? Il club inglese ha scelto il nuovo tecnico

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 21/10/2021

Inter, l’ex Antonio Conte è stato più volte accostato nelle ultime settimane alla panchina del Newcastle ma non sarà lui il nuovo allenatore.

I Magpies dopo l’acquisizione da parte  del fondo Pif hanno l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio inglese e sarebbero pronti a rivoluzionare la squadra con acquisti importanti. Tra i nomi nel mirino dei miliardari sauditi ci sarebbe anche quello di Marcelo Brozovic, in scadenza di contratto con l'Inter a fine stagione (qui la notizia integrale) Il Newcastle è attualmente al penultimo posto in classifica con solo tre punti, nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Steven Bruce e le voci su Antonio Conte sono tornate ad intensificarsi ma dall’Inghilterra fanno sapere che sarebbe un altro ex Serie A il favorito. Il tecnico salentino non sarebbe pienamente convinto del progetto tecnico e preferirebbe una squadra già formata e pronta a competere per vincere. In questi mesi avrebbe già rifiutato diverse destinazioni e sarebbe in attesa dell’offerta e l’occasione giusta.

Come riportato dal Daily Mail, il nuovo allenatore del Newcastle dovrebbe essere Paulo Fonseca. L’ex Roma sembrerebbe aver battuto la concorrenza di Steven Gerrard, Frank Lampard e Roberto Martinez e sarebbe la prima scelta di Amanda Staveley, finanziera britannica molto vicina a Pif. Le parti sarebbero in continuo contatto in cerca di un accordo definitivo e la firma del portoghese potrebbe arrivare entro la prossima settimana. La scorsa estate era stato vicinissimo al Tottenham ma l’arrivo di Fabio Paratici fece saltare la trattativa. 


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su