Inter, martedì sfida decisiva: a rischio anche l’accesso in Europa League

Martedì si potrebbero già decidere le sorti europee dell’Inter di questa stagione. Una sconfitta potrebbe essere fatale: le combinazioni
29.11.2020 15:30 di Vincenzo Mirto   Vedi letture

Archiviata la vittoria contro il Sassuolo i nerazzurri sono già al lavoro per preparare la sfida contro il Borussia M’Gladbach di martedì prossimo, sfida cruciale per il destino nerazzurro in Champions League e anche in Europa League.

L’Inter è all’ultimo posto del girone B con soli 2 punti e per avere ancora qualche speranza di passare alla fase successiva è obbligata a vincere.  I nerazzurri rischierebbero con una sconfitta di classificarsi matematicamente al quarto posto e restare fuori anche dall'Europa League. Tutto dipenderà dallo Shakhtar, impegnato in casa del Real Madrid.

Il club tedesco, attualmente al primo posto nel girone, con una vittoria potrebbe ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. I tedeschi sono a 8 punti in classifica e potrebbero matematicamente qualificarsi anche se pareggiassero con i nerazzurri e se lo Shakhtar non vincesse con il Real Madrid. Il Mönchengladbach potrebbe addirittura ottenere il primo posto matematico nel caso di vittoria e sconfitta del Real Madrid.