Inter, l'azionista Lion Rock in uscita: c'è una gruppo USA per il 30% del club

Calcio&Finanza - Potrebbe presto uscire di scena Lion Rock Capital, che attualmente detiene il 30% delle quote del club meneghino.
17.04.2021 16:40 di Antonio Russo   Vedi letture
Fonte: Calcio&Finanza

Continua a tenere banco in casa Inter il futuro a livello societario, con Suning sempre alla ricerca di nuovi investitori pronti a sposare il progetto nerazzurro. Nel frattempo, secondo quanto riportato dal portale Calcio&Finanza, potrebbe presto uscire di scena Lion Rock Capital, che attualmente detiene il 30% delle quote del club meneghino.

Il fondo di Hong Kong è da sempre legato all'universo Suning, e una sua uscita di scena sarebbe sicuramente strategica per il gruppo guidato dalla famiglia Zhang. Il 30% dell'Inter dunque potrebbe finire nelle mani di un gruppo selezionato di investitori americani, in grado di dare nuova linfa alle casse nerazzurri tramite un'iniezione diretta di capitale.

La speranza resta sempre quella che il tutto venga definito nel più breve tempo possibile, in modo tale da consentire al club di iniziare a lavorare sulla prossima stagione, cominciando dalla campagna acquisti estiva.