Inter: crescita del 254%! Il capolavoro con gli sponsor

di Simone Salines, pubblicato il: 05/09/2021

INTER – Dopo 26 anni passati al centro della maglia nerazzurra, Pirelli non è più il main-sponsor del club interista. Una collaborazione durata parecchio tempo ma che, dopo mesi di ricerca e trattative, ha fatto sbarcare sulla casacca dell'Inter socios.com che porterà in cassa 20 milioni di euro. 

Ma non è finita qui: oltre al colosso delle monete digitali, l'Inter ha raggiunto accordi anche con Lenovo (che porterà 6 milioni di euro), Digitalbits (anch'esso 6 milioni di euro) e Zytara (15.25 milioni di euro) per un totale di 47.25 milioni di euro. 

Per quanto concerne gli accordi scaduti lo scorso 30 giugno, bisogna sottolineare quelli con Pirelli (12 milioni più bonus fino a raddoppiare, 19 mln con qualificazione CL nel 18/19) e Credit Agricole (1,7 milioni di cui 0,4 di bonus tra CL e scudetto 20/21). Il tutto, per un totale di 13.7 milioni di euro. 

“Complessivamente, quindi, i nuovi accordi dovrebbero permettere al club nerazzurro di triplicare i ricavi dal punto di vista degli sponsor legati alla maglia, con una crescita di circa il 245%”. Questo è quanto riferito sul proprio portale ufficiale dalla redazione di Calcio & Finanza. Insomma, dopo mesi di difficoltà di bilancio, gli sponsor hanno dato una mano consistente. Di questo, ne avevamo parlato anche noi in precedenza (leggi l'articolo qui).


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su