Inter, Conte ti mette le ali: esterni decisivi, con la Roma altri due assist

di Nicolò Toccaceli, pubblicato il: 13/05/2021

Tutti ricorderete la campagna pubblicitaria della Red Bull che, per promuovere le sue bevande energetiche, proponeva un simpatico “Red Bull ti mette le ali” come grido di battaglia. Ebbene, è una locuzione che calza a pennello anche con l'Inter di Antonio Conte.

Ieri, contro la Roma, sono serviti di nuovo le ali del buon Antonio, decisive ancora una volta: prima l'assist di Darmian che ha spalancato la porta a Brozovic, poi nel recupero della gara il grandissimo contropiede nerazzurro finalizzato da Hakimi che, involatosi in area, ha preferito scaricare a Lukaku, ancora in corsa per il titolo di capocannoniere della Serie A.

Fattore autentico per Conte, quello degli esterni. I numeri sono strabilianti: per Hakimi sono 7 gol e 8 assist in campionato, Darmian replica con i suoi 3 gol e 3 assist. Perisic naviga a quota 3 gol e 2 assist, mentre Young è fermo a 4 assist, senza nessuna marcatura.

Lavorare sulle proprie ali è da sempre uno dei mantra del tecnico salentino. Alla Juventus lavorò bene con Lichesteiner ed Asamoah, al Chelsea fu straordinario a rivitalizzare Victor Moses e a far esplodere Marcos Alonso, ma anche in Nazionale stupì, soprattutto con Giaccherini.

Aspettando che diventi testimonial ufficiale della Red Bull, i nerazzurri se lo godono: Inter, Antonio ti mette le ali.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su