Fiorentina Inter, i dati sugli ultimi confronti al Franchi incoronano i Viola

di Simone Salines, pubblicato il: 15/12/2019

Il match contro la Fiorentina in casa dei gigliati, è una partita che negli ultimi anni ha visto uscire sconfitta l'Inter parecchie volte. Per l'esattezza, negli ultimi cinque confronti all'Artemio Franchi, i nerazzurri hanno trionfato solo nel febbraio del 2014 per 1-2 grazie alle reti di Rodrigo Palacio e Mauro Icardi.

Da qui il declino interista. La stagione successiva i Viola trionfano per 3-0 con Khouma Babacar, Juan Guillermo Cuadrado e Nenad Tomovic e replicano nel febbraio 2016 con le reti di Borja Valero (allora ancora a Firenze) e Khouma Babacar in risposta al vantaggio di Marcelo Brozovic.

Il confronto più spumeggiante però risale all'aprile 2017, quando al Franchi terminò 5-4 grazie alle doppiette di Matias Vecino (anch'egli ancora a Firenze prima di trasferirsi a Milano) e Khouma Babacar e alla rete di Davide Astori. Per i nerazzurri invece, ad andare in gol furono Mauro Icardi (con una tripletta) e Ivan Perisic.

Infine, arrivando all'ultimo Fiorentina-Inter (l'unico degli ultimi cinque terminato in pareggio), a sancire l'1-1 finale furono le reti del solito Mauro Icardi e del Cholito Giovanni Simeone.

Insomma, ogni qual volta l'Inter giunge nel capoluogo toscano, portare a casa i tre punti diventa un'impresa davvero ardua. Vedremo se questa volta gli uomini di Antonio Conte riusciranno a portare a casa i tre punti.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su