De Vrij Inter, l’olandese eletto miglior difensore della Serie A

di Vincenzo Mirto, pubblicato il: 04/08/2020

La Lega Serie A ha comunicato gli MVP della stagione 2019/2020. Tra i sei giocatori premiati, c’è anche il nerazzurro Stefan De Vrij, che è stato eletto come miglior difensore. L’olandese, senza dubbio elemento fondamentale della difesa di Antonio Conte, si è reso protagonista di un’ottima stagione in cui è riuscito a realizzare 4 gol.

Come MVP assoluto troviamo Paulo Dybala autore di una stagione straordinaria con la Juventus. Il premio di miglior portiere è andato a Szczesny. Il capocannoniere Ciro Immobile il miglior attaccante, mentre l'atalantino Papu Gomez miglior centrocampista. Premiato anche io classe 2000 Dejan Kulusevski come miglior giovane. I vincitori riceveranno il trofeo sul terreno di gioco all'inizio della Serie A TIM 2020/2021. 

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform, sistema brevettato nel 2010 con K-Sport, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate tutte le partite disputate in Serie A TIM, Coppa Italia Coca-Cola e Coca-Cola Supercup.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su