Conte: "La Coppa Italia un obiettivo. Domani Eriksen titolare in una nuova posizione"

Fiorentina-Inter, Antonio Conte parla alla vigilia della Coppa Italia e annuncia una novità di formazione che riguarda Eriksen.
12.01.2021 19:00 di Antonio Russo   Vedi letture
Fonte: Rai Sport

Intervista esclusiva ai microfoni di Rai Sport per Antonio Conte, in vista del match di Coppa Italia tra la sua Inter e la Fiorentina di Cesare Prandelli. Il tecnico leccese ha confermato l'importanza per i nerazzurri della coppa nazionale e ha anche ufficializzato la titolarità di Eriksen contro la compagine viola. A quanto pare il danese non solo partirà titolare, ma lo farà in un ruolo totalmente nuovo. Di seguito le sue parole:

"La Coppa Italia è un trofeo, e sicuramente conta per tutti i club in gara. La Fiorentina è un'ottima squadra, e come noi vorrà passare il turno; sicuramente è un ostacolo arduo sul nostro cammino. La concentrazione è tutta sulla partita di domani, poi penseremo al campionato e al match di domenica contro una delle squadre più forti del torneo".

Conte poi passa alle novità di formazione: "Eriksen? Nella carriera di un calciatore ci sono momenti positivi e negativi, è il carattere che ti aiuta ad uscire dalle difficoltà. Con Christian abbiamo avuto modo e tempo di lavorare da un punto di vista tattico, provandolo nella posizione di regista, quella che riveste Brozovic. Domani mi aspetto grandi risposte da lui in quella posizione".