Conte: “Dobbiamo lavorare e far sentire il furore agli avversari”

di Antonio Russo, pubblicato il: 22/11/2020

Antonio Conte si è presentato ai microfoni di DAZN per commentare il match vinto dall'Inter 4-2 contro il Torino. Una partita difficile, in cui i nerazzurri si sono ritrovati sotto per 2-0 e ripresa nella mezz'ora finale. Ecco cosa pensa della prestazione dei suoi il tecnico leccese:

“L'approccio non è stato dei migliori, non vincevamo neanche un contrasto. Abbiamo avuto poca cattiveria e poco furore nella prima parte; il 2-0 poi avrebbe ammazzato chiunque, ma devo fare i complimenti ai ragazzi perché si sono accorti che di avere qualcosa in più sul piano caratteriale. C'è la percezione che dobbiamo lavorare, i calciatori sanno che in campo bisogna mettere tutto: testa, cuore e gambe. Se vogliamo qualcosa di importante dobbiamo arrotolarci le camicie e sporcarci. Lavorare e scavare i solchi per terra: dobbiamo far trovare il campo in salita agli avversari”.

Ancora Conte:Lukaku dice che forse non siamo ancora una grande squadra? Sono contento che abbia fatto queste valutazioni; dobbiamo scavare i solchi nel terreno per raggiungere determinati obiettivi. Bisogna abbinare le qualità tecniche al furore agonistico, gli avversari devono sentire la nostra voglia di vincere già nel tunnel”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su