Caos Curva Nord, due ultras in guerra: il punto

di Giovanni Benvenuto, pubblicato il: 16/09/2019

Violenta lite tra due tifosi della Curva Nord: secondo la Gazzetta dello Sport i due avrebbero discusso in seguito a un coro discordante sugli spalti. Ecco la ricostruzione raccontata dal noto quotidiano sportivo:

“Tensione alta, la Questura preoccupata, la Digos che indaga, San Siro e la Curva Nord che tornano a far discutere, anche in vista delle prossime partite. Perché adesso ogni gara va considerata potenzialmente a rischio, visto alcune dinamiche difficilmente controllabili e prevedibili. Tutto nasce da quanto accaduto sabato sera, durante Inter-Udinese. Episodio che ha coinvolto due personaggi storici della curva nerazzurra, oltre che già da tempo noti alle forze dell’ordine, Vittorio Boiocchi e Franco Caravita. Tra i due, secondo alcune ricostruzioni in mano alla Digos, durante la partita sarebbe scoppiato un litigio terminato con un’aggressione fisica, nella quale avrebbe avuto la peggio Caravita.

La discussione tra i due sarebbe nata dopo un coro “Vittorio uno di noi” che la curva ha dedicato a Boiocchi. Da lì il regolamento di conti, sulla quale sono al lavoro gli investigatori. Di certo c’è che nessuna denuncia è stata presentata, sul caso”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su