Inter Women, partenza col botto per le nerazzurre: cos’ha detto la vittoria col Parma

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 31/08/2022

Inter Women, la squadra di Guarino parte subito col botto. Una grande vittoria quella ottenuta dalle nerazzurre alla prima giornata di campionato. L’avversario era il Parma, battuto per 4-1. Una gara che, benchè siamo solo ad inizio stagione, ha mostrato tantissimi aspetti che portano a guardare con fiducia al futuro. Partendo dai ritmi messi in campo, che hanno fatto la differenza, al gioco, arma che ha permesso di costruire azioni ben congegnate, fino all’inserimento delle nuove arrivate.

Guarino può dirsi davvero soddisfatto per quanto fatto fino a questo momento, al netto, ovviamente, dei miglioramenti ancora da fare. Un bel biglietto da visita per preparare al meglio la partita di domenica 11 contro le campionesse d’Italia della Juventus. Un test complicato, ma che servirà per testare il livello e le ambizioni delle ragazze nerazzurre.

Inter Women, parte con il botto la stagione delle nerazzurre: 4-1 rifilato al Parma e obiettivo partita con la Juventus

Dunque, la squadra di Guarino, ha dato segnali incoraggianti. A partire dalla difesa, dove la neo-arrivata van der Gragt è stata autrice di una grande gara per senso della posizione e per capacità di impostazione, oltre al gol che ha aperto le marcature. Buoni segnali anche dal reparto offensivo, con il tridente Bonelli, Chawinga e Marinelli, bravissime a dialogare e nell’intesa.

Soprattutto le ultime due citate hanno mostrato grande capacità di dialogo e concretezza sotto porta – loro sono state la terza e la quarta rete della partita. L’altra rete è stata realizzata da Karchouni, abile a colpire di testa dopo l’assist di Simonetti. Insomma, gli ingranaggi vanno sicuramente oliati, ma danno già delle ottime risposte e i nuovi acquisti rispondono presente. Adesso la sfida alla Juventus. Una partita che arriva subito e che farà capire a che punto sono le ambizioni delle nerazzurre.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su