Inter Women – Le ragazze ingranano la terza: Empoli battuto 1-4

di Riccardo Cisilino, pubblicato il: 12/09/2021

Continua la marcia delle nerazzurre che escono vittoriose dalla trasferta in terra toscana imponendosi con un netto 1-4 sulle Empoli Ladies. Quarto posto consolidato a punteggio pieno.

Già nel primo tempo le nerazzurre di mister Rita Guarino conducevano per 0-3 grazie alle reti di Marta Pandini (al 10' del primo tempo), Ghoutia Karchouni (riore realizzato al 20') e la solita Gloria Marinelli al 28'. Una partita dominata dall'inizio alla fine, nonostante una percentuale quasi equivalente nelle azioni d'attacco (10 vs 11) e nella precisione dei passaggi (75% vs 73%). Non c'è stato, da parte delle nerazzurre, il consueto dominio nel possesso palla con le ragazze di mister Ulderici che hanno avuto la meglio con il 58%.

Nella ripresa è arrivata la quarta rete di Tatiana Bonetti al 47' alla quale è seguito poi il gol delle Empoli Ladies firmato da Bianca Giulia Bardin al 62'. Rigore sbagliato, per il possibile 2-4, dell'attacante Asia Bragonzi all'86' dopo un fallo della centrocampista nerazzurra Lisa Alborghetti. Un'Inter Women che si porta così ad 8 gol fatti ed uno solo subito in tre match – con una precisione del 50% in quest'ultimo (12 tiri totali con 6 nello specchio) – viaggiando a punteggio pieno insieme al Milan (che ha battuto la Lazio), alla Juventus (vittoriosa contro il Verona) e alla Roma. Il divario delle prime cinque, tra le quali rientra pure il Sassuolo, inizia già a farsi sentire con un +6 sulla sesta in classifica.

Proprio le giallorosse saranno il prossimo avversario delle nerazzurre nella sfida in programma domenica 26 settembre 2021 alle ore 14:30 in casa. Sarà la prima partita contro una rivale a pari punteggio che potrà dire di più sull'attuale stato di forma delle ragazze di Rita Guarino che stanno viaggiando ad altissimi ritmi in questa prima parte di campionato. 


Le prossime partite

La classifica

Condividi su