Inter Women, ufficiale l’acquisto di Mihashi dal Sassuolo: il suo profilo

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 20/07/2022

Inter Women, Mana Mihashi è una nuova calciatrice nerazzurra. La società, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’acquisto della centrocampista giapponese del Sassuolo. La classe 1994 si legherà con i colori nerazzurri per una sola stagione fino al 30 giugno del 2023. Una giocatrice che in Italia ha imparato molto e può essere molto utile per l’allenatrice Guarino.

Nella sua precedente esperienza al Sassuolo, Mihashi è scesa in campo collezionando ben 20 presenze in campionato ed una in Supercoppa Italiana, con all’attivo anche un gol. Ma per capire chi è l’acquisto nerazzurro, è meglio prima conoscerla meglia tra caratteristiche tecniche e trascorsi calcistici.

Inter Women, Mana Mihashi pronta ad iniziare la propria avventura in maglia nerazzurra

Mana Mihashi, dunque, è un volto nuovo della squadra di Guarino. Una calciatrice che si è fatta apprezzare per la propria disciplina tattica e per il suo essere polivalente in campo. Infatti, Mihashi, può giocare sia da difensore centrale, ma anche da centrocampista davanti alla difesa. La sua caratteristica fondamentale è quella dell’impostazione, arma che potrà essere usata fin dalle retrovie per la squadra nerazzurra.

Mihashi, ha iniziato la propria carriera nel mondo del calcio, in patria, vestendo la maglia del Takarazuka El Baile Ladies F.C prima e della rappresentativa universitaria della città di Osaka poi. Poi, l’approdo al Mynavi Vergalta per due stagioni. Questa esperienza da il lancio definitivo alla sua carriera, cosa che la porterà al Sassuolo, nel 2020, in cui si attesta come una dei punti fermi della squadra neroverde. Adesso, una nuova avventura, stavolta con la maglia dell’Inter. Un nuovo innesto per permettere alla squadra di raggiungere traguardi sempre più elevati.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su