Db Milano 17/04/2018 - campionato di calcio serie A / Inter-Cagliari / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Joao Cancelo

Cancelo: settimana da dimenticare

Joao Cancelo non vale certo quaranta milioni. Questo è il pensiero di Fabio Ravezzani, giornalista di Telelombardia, che parla della situazione del terzino. Il vero valore, come è stato scritto sul profilo Twitter, è di massimo 20 milioni.

Il calciatore di proprietà del Valencia è stato anche escluso dalla lista dei convocati di Fernando Santos e dunque niente Mondiale. Sono stati preferiti, infatti, Pereira e Mario Rui.

Una settimana da dimenticare per il classe 1994 che dopo la cattiva prestazione contro il Sassuolo non ha di certo trascorso giorni tranquilli. Domenica ci sarà l’ultima gara che vale quanto una finale contro la Lazio. Tutto si deciderà all’Olimpico.

Proprio i biancocelesti potrebbero essere la palla di vetro per il lusitano che, negli ultimi giorni, è sempre più lontano da Appiano. Una qualificazione in Champions per l’Inter cambierebbe gli scenari ma soprattutto le condizioni economiche.

Il calciatore piace ad Ausilio ma per riscattarlo occorrono quasi 40 milioni di Euro entro il termine della stagione. Somma che la società cinese, al momento, non può spendere a causa dei vincoli legati al tremendo FFP.

Se dovesse essere definito l’addio, Luciano Spalletti avrebbe individuato in Alessandro Florenzi il vero e proprio sostituto. Strapparlo alla Roma non sarà semplice ma i rapporti tra i due restano ottimi dopo l’avventura vissuta ala Roma nelle scorse due stagioni.