Primavera, Madonna: “Stiamo giocando bene. Al Torneo di Viareggio…”

di Andrea Coppini, pubblicato il: 09/03/2019

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti al termine della gara del campionato Primavera contro la Roma, Armando Madonna, allenatore dell’Inter, ha così commentato la vittoria dei suoi ragazzi per 3-1.

Le dichiarazioni di Armando Madonna

“Abbiamo fatto una prestazione simile a quella di Firenze, è cambiato solo il risultato. Ultimamente stiamo facendo delle buone partite, la differenza tra vincere e non vincere è fare o non fare gol, un po’ quello che è successo nel primo tempo di oggi. Dobbiamo essere più convinti nel cercare la rete: nella ripresa lo abbiamo fatto ed è andata bene. Torneo di Viareggio? Ci sarà la possibilità di vedere qualcuno che ha trovato poco spazio, ma sono ragazzi che si sono allenati sempre con noi”.

“Oggi abbiamo iniziato col 4-3-1-2 per dare la possibilità a Merola di giocare più offensivo. Ho voluto tenere alti lui e Salcedo. Poi c’è Esposito, che è un giocatore duttile, che può giocare sia da esterno, che da prima o da seconda punta. Sapevo di poter mettere in difficoltà i loro difensori centrali con due attaccanti veloci. Nel finale, siamo tornati al 4-3-3, allargando un po’ Colidio. E’ un sistema che vorrei riproporre, perché gli esterni che abbiamo sono quasi tutti attaccanti puri. Così diventa più facile”.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su