Inter Primavera, primo posto in classifica. Passi falsi di Atalanta e Roma

Inter Primavera, il punto sul campionato

L’Inter Primavera ritrova la vittoria ed il primo posto in classifica. La squadra guidata da mister Vecchi ha superato 1-0 la Sampdoria nel match valido per la ventesima giornata del campionato primavera. Rete decisiva segnata da Adorante al 22°, secondo sigillo in campionato per il giocatore nerazzurro.

Le rivali

Prima di questa giornata, l’Inter si è trovata in terza posizione, Con Atalanta e Roma davanti ai nerazzurri. Nel weekend, è arrivato l’aggancio al primo posto, con l’Atalanta che non è andata oltre il pareggio casalingo 2-2 contro il Verona. Le due squadre fanno coppia in testa alla classifica a quota 40 punti. Passo falso anche della Roma, che viene sconfitta in casa 2-1 dalla Fiorentina, con i viola che continuano la rimonta verso il vertice della classifica. I giallorossi si fermano a quota 38 punti, con la Fiorentina che sale a 36 punti, reduce da 4 vittorie consecutive. Juventus e Genoa seguono a 32 punti, mantenendo il quinto e sesto posto, gli ultimi due utili per la qualificazione ai playoff scudetto.

L’andamento dell’Inter

Dopo venti giornate disputate, l’Inter Primavera è in testa alla classifica con 40 punti totalizzati. Il bilancio vede 12 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 34 reti segnate e 19 reti subite. I nerazzurri sono la miglior difesa del campionato ed il terzo attacco, con solo Atalanta e Roma che hanno realizzato più reti. Il miglior marcatore dell’Inter è Nicolò Zaniolo con 8 reti segnate. Sabato prossimo, trasferta delicata per i nerazzurri che giocheranno a Firenze, con i padroni di casa in grande forma.

Serie A, Napoli di nuovo in vetta. Bologna e Benevento, vittorie e spettacolo

De Zerbi in vista Inter Benevento: “Sabato sarà una partita…”