Inter, primato anche in Europa: solo il Manchester City come i nerazzurri

Inter, ecco il primato europeo

L’Inter di Luciano Spalletti è tornata al primo posto in classifica in serie A, con 12 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta subita. Un primato frutto del grande lavoro della squadra insieme al tecnico nerazzurro, che in pochi mesi ha letteralmente ribaltato una situazione negativa. In Italia, l’Inter è l’unica squadra tra i professionisti ad essere ancora imbattuta, mentre in Europa, i nerazzurri condividono il record con gli inglesi del Manchester City.

Primato in Europa

Inter e Manchester City sono le uniche due squadre tra le 10 top leghe europee a non aver mai perso in questa stagione in tutte le competizioni disputate. Gli inglesi sono al primo posto con 21 vittorie ed un solo pareggio, 65 reti fatte e solo 15 reti subite. I nerazzurri vantano 12 vittorie e 3 pareggi in serie A, con 33 reti fatte e solo 10 reti subite, miglior difesa del campionato. Al terzo posto, con una sola sconfitta stagionale, ci sono il Psg, l’Atletico Madrid ed il Valencia, con i parigini e gli spagnoli del Valencia caduti in campionato per la prima volta nell’ultimo turno disputato. In questa classifica pesa il dato delle competizioni europee, con l’Inter che in questa stagione disputa solo il campionato.

Solo campionato? E’ sempre podio

Prendendo come riferimento solo le partite disputate in campionato e le squadre ancora imbattute, l’Inter è al secondo posto di questa classifica, con i suoi 39 punti dopo 15 giornate. Domina ancora una volta il Manchester City di Guardiola con 43 punti in 15 giornate in Premier League. Chiude il podio il Barcellona con 36 punti in 14 giornate disputate nella Liga. Le altre tre squadre ancora imbattute sono l’Atletico Madrid in Spagna con 8 vittorie e 6 pareggi, Il Porto e lo Sporting Lisbona in Portogallo con 10 vittorie e 3 pareggi. Sabato, sarà il match per i nerazzurri, non solo per la storia, per la rivalità e per la classifica, ma anche per il primato d’imbattibilità.

Mercato Inter | Il Real non si arrende, assalto a gennaio per Icardi

Inter, il centrocampista si è guadagnato una maglia da titolare contro la Juve?