marotta

Inter, pazza idea per Marotta: tentare l’accoppiata Real (CdS)

Inter, pazza idea per Marotta

Com’è noto, la dirigenza nerazzurra in estate farà un colpaccio a centrocampo. Sì perché Marotta e Ausilio hanno capito come il problema dell’Inter sia proprio la zona nevralgica del campo, con pova personalità e, soprattutto, con pochi trofei in bacheca. Quindi l’idea è quella di mettere in mezzo al campo esperienza e muscoli.

Soprattutto per quanto concerne l’esperienza, Luka Modric ne ha da vendere e non è un mistero che sia lui il maggior indiziato a trasferirsi in nerazzurro in estate. Infatti, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Marotta, amico di Florentino Perez, si farebbe sotto per tentare di portare a termine l’assalto fallito in estate da Ausilio.

Questa volta però le cose potrebbero andare diversamente. Il motivo? Il fuggi fuggi generale che c’è a Madrid. I top player – si legge – non vogliono partecipare alla “restaurazione” del club e preferirebbero continuare il proprio percorso professionale altrove. Chiaro indizio di ciò i pessimi risultati che il club merengue sta ottenendo in questa stagione. E la società nerazzurra potrebbe approfittarne.

Doppietta con Kroos?

Modric è il preferito della dirigenza, ma nei piani dell’Inter c’è quello di prendere due centrocampisti. Se il croato dovesse andare via da Madrid a 0 (età avanzata e contratto in scadenza nel 2020, ndr) Marotta e Ausilio potrebbero tentare l’assalto ad un altro top player madridista. Stiamo parlando di Toni Kroos, centrocampista tedesco anche lui voglioso di cambiare aria.

Nella passata stagione è stato accostato alla Juventus, da qui l’idea di Marotta di tenerlo buono anche per la sua nuova squadra. Va detto però che se i costi dell’operazione dovessero essere quelli “standard”, la società nerazzurra non potrebbe permetterselo. Ma se Florentino dovesse decidere di lasciarlo andare e, quindi, di abbassare le pretese, chissà…

Calciomercato Inter, i nerazzurri in pole per De Paul: operazione da 25/30 milioni

marotta2 calciomercato

Inter, Marotta ha deciso: è lui il sacrificato per arrivare al top player (TS)