Inter, Ferri entra nel mondo nerazzurro: la società gli ha fatto una richiesta precisa

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 28/07/2022

Inter, Riccardo Ferri inizia ad addentrarsi nel mondo nerazzurro. Due giorni fa, attraverso i propri canali ufficiali, la società nerazzurra ha ufficializzato l’arrivo dell’ex difensore dell’Inter dei record che rivestirà il ruolo di club manager. Una figura che nella passata stagione è mancata parecchio e che, invece, era presente quando sulla panchina interista sedeva Antonio Conte, con Gabriele Oriali.

Dopo alcune indiscrezioni, fin dalla scorsa stagione l’Inter era alla ricerca di una figura del genere. E finalmente, è arrivata con una persona che conosce bene i valori e la storia della squadra nerazzurra. Ferri, come già dichiarato, si è detto molto entusiasta del nuovo ruolo e molto carico per questo inizio. Un ex giocatore che non solo ha vestito la maglia nerazzurra, ma lo ha fatto in tutta la sua essenza, visto che è cresciuto proprio nel vivaio interista.

Inter, Riccardo Ferri entra nel mondo nerazzurro: in viale della Liberazione hanno fatto una richiesta fin dal suo arrivo

Dunque, Riccardo Ferri, sarà il nuovo club manager della squadra nerazzurra. Una figura ed un ruolo che sarà molto utile a Simone Inzaghi e a tutti i calciatori. Proprio a questo proposito, come riportato da Tuttosport, la società avrebbe fatto una richiesta a Ferri, ovvero quella di fungere da collante tra lato tecnico – staff e squadra – e società, rimanendo ad Appiano Gentile e facendo capire il senso di appartenenza ai colori nerazzurri.

Dunque, per Ferri, inizierà una nuova fase della propria carriera. Dopo essere stato opinionista per Sportmediaset, adesso per l’ex difensore nerazzurro ci sarà un ruolo diviso tra campo e scrivania che servirà a far capire ai giovani, ai nuovi arrivati, ma anche al resto della squadra i valori e la storia che un club come l’Inter rappresenta. La notizia del suo arrivo è stata accolta benissimo dal tifo nerazzurro. Infatti, i tifosi, potranno avere una figura interista e che, di sicuro, darà tutto per la causa.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su