Inter, dall’arrivo in nerazzurro alla figura di Facchetti: Cambiasso dice tutto

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 11/11/2022

Inter, Esteban Cambiasso si confessa. Giornata importante per l’Inter Club di Bitonto che, oggi, ha visto come ospite per l’evento organizzato la partecipazione di uno dei grandi della storia nerazzurra come Esteban Cambiasso. El Cuchu, infatti, è intervenuto per parlare sul palco della sua esperienza a Milano, ma anche delle figure che lo hanno forgiato dal momento in cui è arrivato fino a quando non ha concluso la sua esperienza in maglia nerazzurra.

L’ex centrocampista, dopo tanti anni, è ancora nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri ed è rimasto sempre un punto di riferimento. La partecipazione all’evento di oggi lo ha dimostrato per tutto l’affetto ricevuto. Ma anche le parole dello stesso Cambiasso non sono state banali, a suggellare una storia d’amore che lo ha reso uno dei più grandi ed intelligenti giocatori nerazzurri della storia.

Inter, Esteban Cambiasso parla all’evento dell’Inter Club Peppino Prisco di Bitonto: che parole sui nerazzurri

Dunque, l’ospite d’eccezione dell’evento dell’Inter Club di Bitonto, come anticipato, è stato El Cuchu Cambiasso. L’ex centrocampista argentino, infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, ha parlato della sua esperienza in nerazzurro. Cambiasso si è detto emozionato a ricordare il suo arrivo nella lontana estate del 2004. Un periodo in cui l’ambiente era un po’ sfiduciato, visto che i risultati faticavano ad arrivare, ma che gli aveva messo molta carica e voglia di iniziare addosso.

Una figura importante, per Cambiasso, è stata quella di Giacinto Facchetti. L’ex difensore nerazzurro, per l’argentino, è stato un elemento importante. Anche durante la sua malattia, non ha mai perso la sua pacatezza. Indossare la maglia numero 3 dopo la vittoria del secondo scudetto di fila, è stato un gesto spontaneo che ha voluto anche ripetere dopo la vittoria della Champions League a Madrid.

Poi, parole al miele verso il club nerazzurro. Per Cambiasso, giocare nell’Inter, è stato un inno al calcio. Il Cuchu si è detto contento di aver giocato in maglia nerazzurra e di aver contribuito a dare tante gioie ai tifosi interisti.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su