Bastoni Inter, il punto sulla stagione. La situazione di mercato

di Diego De Cicco, pubblicato il: 24/06/2022

Bastoni Inter, un’accoppiata perfetta, mercato permettendo.

Il difensore nerazzurro è non solo uno dei giocatori più importanti della rosa di Inzaghi, ma anche uno dei beniamini più amati dai tifosi nerazzurri. Quella appena conclusa è stata la stagione del definitivo salto di qualità da parte dell’ex atalantino, non solo in maglia nerazzurra. Con la nazionale, infatti, dopo aver vinto l’Europeo lo scorso anno da comprimario, si sta prendendo un ruolo importante sul quale impostare la selezione degli anni futuri.

Bastoni Inter, si continuerà insieme. Nello speciale di DAZN racconta il derby di ritorno, punto di svolta di tutto il campionato.

Il giocatore è intervenuto commentando lo speciale sullo scorso campionato di DAZN. Bastoni ha raccontato quale è stato il momento chiave della stagione. Secondo lui lo sliding door si è avuto nel derby di ritorno. In quei quindici minuti è cambiata tutta l’inerzia del campionato. Nello specifico Bastoni ha dischiarato “Dal 75esimo in poi è cambiato il campionato: per noi era importante vincere con il Milan, quella sconfitta ha cambiato la stagione.”

In effetti se i nerazzurri avessero portato a casa i tre punti in quel match sarebbe davvero cambiato tutto. Bastoni ha continuato dicendo: “Potevamo andare a +10 con la sfida che avevamo da recuperare.” Poi riconosce i meriti del Milan che “è stato bravo poi a vincere con continuità nel finale di campionato. Noi siamo comunque contenti: per Inzaghi non era facile arrivare qui ma ha trovato un gruppo disposto a mettersi a lavoro, ascoltarlo e seguire le sue indicazioni”.

 

Bastoni in questo inizio di calciomercato è stato più volte accostato a squadre straniere, su tutte il Tottenham di Antonio Conte. Lui da canto suo ha sempre ribadito la sua voglia di restare all’Inter, squadra della quale non è solo un giocatore ma anche tifoso. Tifoso al punto di raccontare più volte di aver chiamato la figlia Azzurra in onore dei colori della Beneameata. Al momento l’Inter non solo ha respinto gli assalti delle pretendenti, ma sembra intenzionata a fare di Bastoni un perno delle prossime stagioni. Si starebbe pensando al rinnovo, ovviamente mercato permettendo.

Inter, si sblocca la trattativa su un obbiettivo della difesa.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su