Asllani, chi è il centrocampista con l’Inter nel destino

di Diego De Cicco, pubblicato il: 30/06/2022

Asllani è stato appena ufficializzato come nuovo giocatore dell’Inter (qui l’annuncio di Empoli e Lukaku). Il giocatore albanese è stato presentato con un post sul sito della società nerazzurra che racconta la storia del 20enne ex Empoli.

 

Il primo viaggio del ragazzo albanese classe 2002 è quello che dalla sua Elbasan, lo ha condotto a Buti, in Toscana insieme alla sua famiglia. Toscanità che in Asllani si ritrova nel suo accento tipico del pisano. Kristjan inizia a giocare a calcio all’età di 5 anni e fin da subito mette in mostra il suo talento nel controllo del pallone, sia con il piede destro che con il sinistro. Già all’esordio con i pulcini Asllani incantò i presenti con un gol memorabile per la categoria. Triplo dribbling e tiro vincente.

Asllani, il benvenuto dell’Inter. Cresciuto nell’Empoli il giocatore albanese è tra i prospetti più promettenti della Serie A. Che intrecci con l’Inter.

A 10 anni è già nel settore giovanile dell’Empoli. Nel club azzurro gioca in tutte le categorie giovanili in un percorso che lo ha portato oggi all’Inter. Squadra nerazzurra con la quale ha in comune anche il giorno di nascita: il 9 marzo.

Carriera giovanile nell’Empoli coronata dalla vittoria del Campionato Primavera 2020/2021. Asllani è stato tra i protagonisti assoluti di quel successo. Tra le diverse prestazioni importanti ci sono il gol in semifinale che costò l’eliminazione proprio all’Inter Primavera, e la rete in finale.

Asllani ha esordio in prima squadra nel gennaio 2021 in Coppa Italia contro il Napoli. La stagione 2021/22 è stata quella de definitivo salto di qualità. Con la Primavera empolese esordisce in Youth League segnando 3 gol, per poi entrare stabilmente nella rosa a disposizione di Mister Andreazzoli. Alla seconda partita da titolare incontra proprio l’Inter negli ottavi di Coppa Italia, partita in cui fornisce un assist per la rete di Bajrami. Da quella partita in pratica non si smuove più dal centrocampo toscano. È sempre San Siro, lo stadio nel quale segna il suo primo gol in campionato, ovviamente contro i nerazzurri.

Sempre sul sito inter.it si legge come dopo tante sfide e incroci ora le storie di Asllani e dei nerazzurri si incrociano. Sarà il secondo giocatore albanese a vestire la maglia nerazzurra dopo Manaj.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su