Cordoba
Cordoba

Inter news | Tanti auguri ‘Caffé Colombia’! Ivan Cordoba compie 41 anni

Inter news: oggi spegne 41 candeline Ivan Cordoba, in nerazzurro per ben 12 stagioni

Inter news: è la settimana dei compleanni dei grandi campioni nerazzurri. Ieri Javier Zanetti ha compiuto 44 anni, oggi è la volta di Ivan Ramiro Cordoba a spegnere le candeline sulla torta. Per lui oggi sono 41 anni.

Il difensore colombiano viene acquistato da Massimo Moratti dal San Lorenzo per l’equivalente di 14 milioni. Veste la maglia nerazzurra per ben 12 stagioni, dalla stagione 2000/01 a quella 2011/12.

La casacca nerazzurra rappresenta per Cordoba una seconda maglia. Vanta ben 324 presenze, che lo rendono il nono interista di sempre con più presenze in Serie A, dove tra l’altro mette a segno anche 18 reti.

Ha fatto parte dell’Inter del Triplete, vincendo tra le altre cose anche 1 Mondiale per Club, 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane.

Era un pilastro anche della nazionale Colombiana, tanto da venire convocato per ben 13 anni di fila (dal 1997 al 2010). In Nazionale ha collezionato la bellezza di 73 presenze.

Il noto telecronista di Inter Channel, Roberto Scarpini, lo soprannominava “Caffé Colombia” e molto spesso, dopo una sua chiusura difensiva sfruttando la sua velocità esclamava: “Un sorsito e via”.

Si ritira dal calcio giocato, proprio con la maglia dell’Inter, in occasione del derby vinto sul Milan per 4-2 il 5 maggio 2012.

 

Inter Dipendenza è fonte ufficiale di Google News. Rimani aggiornato, seguici qui

Keita alla Juventus: si chiude dopo la Supercoppa?

Eder Inter News Norimberga

(TS) Eder, la Sampdoria sogna il ritorno. L’ostacolo…