Inter news, Spalletti come Mourinho? Ecco la risposta dello Special One

Inter news, il commento di Mourinho

Inter news, i nerazzurri guidati da Spalletti viaggiano spediti in testa alla classifica e non mancano i paragoni con José Mourinho, ex tecnico dello storico Triplete. Oltre ai risultati, i modi di fare di Spalletti ricordano un po’ quelli dello Special One. Soprattutto, l’attaccamento alla maglia e ai tifosi, le prese di posizioni sicure davanti alla stampa. Dopo il derby di Manchester (sconfitta 2-1 dello United, ndr), Mourinho ha parlato dell’attuale tecnico dell’Inter.

La risposta di Mourinho

Ai microfoni di Sky Sport, lo Special One ha risposto così: “Luciano ha la sua storia, io la mia e sono contento per il primo posto. L’allenatore nerazzurro ha la sua storia, il suo modo di lavorare e io sono un interista che da lontano spera sempre che all’Inter vada tutto bene”.

Numeri a confronto

L’Inter di Spalletti ha conquistato 40 punti nelle prime 16 giornate di campionato, battendo l’Inter di Mourinho. Nei due anni passati a Milano, il tecnico portoghese ha conquistato 39 punti nella stagione 2008/09 e 36 punti nella stagione 2009/10. Numeri che dicono tutto e niente, ma quest’anno i nerazzurri sono tornati competitivi. Il grande merito è di Luciano Spalletti, un grande tecnico che all’Inter sta dimostrando tutte le sue qualità.

Inter, come sei cambiata in 365 giorni: dal tracollo al vertice. Numeri da primato

calciomercato

Calciomercato Inter, Verdi nel mirino. Il ds del Bologna chiarisce la situazione