Inter news: l’Under 15 è in finale Scudetto. Schiantata la Samp, ora la Juventus

inter primavera

Inter news: show dell’Under 15. Battuta la Samp 3-0. Ora la Juventus in finale

Inter news: a distanza di pochi giorni dalle finali vinte dalla Primavera (Under 19) e dalla Berretti (Under 18), anche i 2002 nerazzurri centrano il pass per la finale Scudetto del campionato Under 15 Serie A e B battendo la Sampdoria con un netto 3-0 allo stadio “Morgagni” di Forlì.

Una prova mostruosa per i ragazzi di Marco Mandelli, che dopo un avvio di gara contratto, prendono in mano le redini del gioco e si rendono pericolosissimi prima con Sakho, fermato solo dall’ottimo intervento del numero uno blucerchiato, poi con Pirola, che di testa su calcio d’angolo manda fuori di un niente. Il gol è nell’aria e arriva al 22′, quando Cancello recupera un pallone sulla trequarti e serve in area Esposito, bravo a infilare il portiere per l’1-0.

Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre l’Inter a creare occasioni da rete, le più nitide con Esposito e Sakho. Proprio quest’ultimo trova il meritato raddoppio anticipando tutti di testa su un rimpallo in area (22′ st) e, sette minuti più tardi, su lancio in profondità di Esposito, firma la doppietta personale siglando il tris che blinda la vittoria (29′ st).

I ragazzi di Mandelli volano dunque in finale e venerdì 16 giugno, alle ore 20.30, affronteranno allo stadio “Manuzzi” di Cesena la Juventus, vittoriosa sulla Roma nell’altra semifinale.

TABELLINO:
Inter-Sampdoria 3-0:
MARCATORI: p.t. 22′ Esposito, s.t. 23′ 30′ Sakho.

INTER (4-3-3): Stankovic; Guedegbe, Cortinovis, Pirola, Dimarco; Barazzetta, Cester, Mangiarotti; Sakho, Esposito, Cancello. A disposizione: Anane, Feltrin, Alcides, Tinazzi, Boscolo, Sottini, Oristano, Simic, Tordini. Allenatore: Mandelli.

SAMPDORIA (4-3-3): Saio; Zucca, Aquino, Miceli, Alberto; Volpe, Trimboli, Ercolani; Somma, Morando, Gaggero. A disposizione: Inversetti, Doda, Campaner, Serafino, Dolcini, Zuccon, Molisso, D’Amoia, Rossi. Allenatore: Pastorino.

 

(Inter.it)