Inter Milan, in 6 mesi due record assoluti per i nerazzurri

Mg Milano 15/10/2017 - campionato di calcio serie A / Inter-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: coreografia tifosi Inter

Inter Milan, oltre alla vittoria ottenuta ieri sera, il club nerazzurro festeggia un primato assoluto: in sei mesi migliorato due volte

Inter Milan, un derby che ha regalato spettacolo ed una grande vittoria della Beneamata.

Un successo sul campo, ma anche uno fuori dal terreno di gioco per i nerazzurri, con largo merito a tutti i tifosi della Beneamata.

Il derby di ieri sera è passato alla storia per l’incasso record registrato, con 4.864.749 euro e 78.328 spettatori presenti a ‘San Siro’.

E’ il nuovo record assoluto nella storia del calcio italiano.

Il precedente primato appartiene sempre all’Inter ed è stato stabilito lo scorso 15 aprile nel derby disputato all’ora di pranzo.

In quella partita, l’incasso totale è stato di 4,2 milioni di euro, che ha superato il precedente record di Inter-Juventus della stagione 2016/17.

In soli sei mesi, la società nerazzurra ha migliorato ben due volte questo record.

L’incasso di ieri sera ha portato il derby milanese al primo posto in assoluto non solo in serie A, ma nella storia del calcio italiano.

Superati i 4,68 milioni di euro incassati nel match Milan-Barcellona, disputato nella stagione 2011/12 e valevole per i quarti di finale di Champions League.

(fonte: Calcio&Finanza)