Inter, la qualità del regista è imprescindibile per la manovra nerazzurra

Brozovic è il fulcro del gioco nerazzurro

L’Inter riparte. L’Inter è pronta per la nuova stagione e porà contare su un Brozovic formato top player. Il centrocampista, trasformato dalla cura Spalletti, è il faro della manovra nerazzurra, è il fulcro del gioco interista. Nonostante i pochi allenamenti nelle gambe, lo stesso croato è stato schierato dall’allenatore di Certaldo. I compagni non hanno esitato un istante a conferirgli il pallino del gioco. Il regista ex Dinamo Zagabria sarà uno dei punti fermi della squadra spallettiana.

Al suo fianco, il titolare dovrebbe essere Vecino, ma Gagliardini è pronto a giocarsi il posto da titolare. La concorrenza potrà solo far bene ai singoli interpreti, i quali vogliono essere protagonisti in una stagione che vedràa l’Inter stessa impegnata su tre fronti. La profondità della rosa e le alternative, ora a disposizione di Spalletti, saranno decisive nel corso della stagione. In caso di neecssità, anche Nainggolan potrà giocare al fianco di Brozovic con Martinez pronto ad agire alle spalle di Icardi, nel ruolo di trequartista.

Un Mondiale sfumato all’ultimo

Brozovic, così come Perisic e Vrsaljko, è reduce dalla delusione Mondiale. La Croazia, infatti, ha perso la finale di Coppa del Mondo contro la Francia di Pogba e Mbappè. La sconfitta è stata pesante, ma, al tempo stesso, l’impresa croata non è passata inosservato.

Si è trattato della prima finale della Nazionale, capitana da Modric, proprio quel Modric per cui Ausilio vorrebbe fare follie pur di portarlo a Milano. Le chance, però, ad oggi, sono veramente minime per via della volontà di Perez di trattenerlo a Madrid.

Intanto, la giornata di domani, lunedì 13 agosto, sarà il Keita day in casa Inter. L’attaccante, ex Monaco, sarà presto un nuovo giocatore nerazzurro. Arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Inter, il centrocampista è il vero jolly della rosa di Spalletti

Inter, il centrale entra a gara in corso e si dimostra un muro