marotta - inter

Inter-Juventus: è guerra per la stella del PSG

Secondo i beninformati, l’Inter avrebbe già dichiarato ‘guerra’ alla Juventus e non per le arcinote vicende di diversi anni fa. Questa volta il motivo sarebbe Ezequiel Lavezzi, sempre più in rotta col Paris Saint Germain e con un allenatore (Laurent Blanc,ndr) che sta facendo di tutto per spedirlo lontano da Parigi alla primissima occasione utile.

Come recentemente dichiarato da Lavezzi, questa sarà la sua ultima stagione sotto la Tour Eiffel. L’argentino infatti, vuole giocare con regolarità e l’unica soluzione è, appunto, lasciare il PSG.

Il contratto dell’ex Napoli scadrà il 30 giugno 2016 ed è quasi impossibile che la proprietà del Qatar presenti un rinnovo. Lavezzi, corteggiato anche dal Barcellona di Luis Enrique, vorrebbe fortemente tornare nella nostra Serie A e l’Inter è la sua primissima scelta. Tuttavia, come sostenuto dallo stesso giocatore, “c’è la volontà di ascoltare tutte le proposte”, quindi anche quella juventina. Beppe Marotta avrebbe presentato al PSG un’offerta di 8 milioni di Euro per portare Lavezzi a Torino già a gennaio: la dirigenza parigina avrebbe addirittura accettato l’offerta ma bisognerà convincere il giocatore.

(Sky) Due interisti nella “top 11” dettata dalle statistiche

Gianluca Impastato

Roma kaputt Medel (L’Inter-Nato di G. Impastato)