Inter, in settimana previsto un incontro con l’agente di…

Ausilio-Lippi: confronto in vista per parlare di Politano

L’Inter vuole Matteo Politano. L’etserno del Sassuolo si è messo in mostra nell’ultima stagine, nell’ultimo campionato con la maglia del Sassuolo. L’attaccante neroverde ha diversi estimatori. Per questo motivo, Ausilio, direttore sportivo della società di Corso Vittorio Emanuele, incontrerà il procuratore del ragazzo, Davide Lippi. Il confronto fra i deu professionisti servirà per capire se la squdra milanese ha le possibilità di ingaggiare il giocatore italiano. Il mancino di Politano ha attirato l’attenzione anche di Napoli e Roma. L’interesse delle big è noto, ma l’Inter non ha intenzione di mollare la presa, almeno per il momento.

Il Sassuolo spara alto per il suo giocatore. La società emiliana vorrebbe incassare almeno 25 mlioni di euro per cedere il suo gioiello. La valutazione è elevata, ma non impossibile da raggiungere, soprattutto, se i meneghini dovessero inserire delle contropartite nella trattativa. Pinamonti, Valietti e Zaniolo piacciono e non poco alla società di Squinzi. I giovani della cantera nerazzurra, che hanno vinto il campionato per il secondo anno consecutivo, si sono messi in mostra e sono pronti per fare il grande salto. Il futuro li attende.

Da esterno destro è incisivo e non poco

Politano ha segnato 11 gol nel corso dell’ultimo campionato disputato. L’ultimo torneo è stato quello della consacrazione, della crescita e della considerazione. Il Napoli è stato molto vicino ad acquistare il suo cartellino a gennaio. Il suo trasferimento è saltato all’ultimo per via del mancato scambio di alcuni documenti.

L’azzurro è rimasto così in Emilia, aiutando la sua squadra a conquistare la salvezza. I tifosi nerazzurri lo ricordano, in particolar modo, per il gol su punizione messo a segno nell’ultima gara casalinga di Icardi e compagni. Politano, in quell’occasione, ha sbloccato il risultato grazie ad una punizione magistrale.

Politano non è solo qualità e tecnica, ma anche potenza e sacrificio continuo. Numerosi sono stati i suoi ripiegamenti al fine di aiutare i compagni di squadra in fase di chiusura. La trattativa fra Inter e Sassuolo dovrebbe quindi entrare nel vivo nel corso della prossima settimana.

Politano non esclude Malcom

Malcom resta comunque un obiettivo dei nerazzurri. L’eventuale inaggio di Politano, infatti, non esclude l’acquisto dell’esterno brasiliano che ha conquistato tutti con la sua classe e le sue conclusioni dalla distanza.

SI: “Napoli vicino a soffiare all’Inter il suo obiettivo di mercato”

Inter, il futuro del trequartista è ancora in bilico. Ausilio proverà…