Inter, il doppio colpo e la cessione che non ti aspetti

Mercato Inter in fermento. Vicino un doppio colpo in entrata, esplicitamente richiesto da mister Mancini per migliorare la qualità della rosa. Probabile, però, anche una cessione “dolorosa”, quella di Danilo D’Ambrosio, giocatore importantissimo e dal rendimento costante nella scorsa stagione.

L’Inter attende Perisic. Trattativa complicata ma che potrebbe sbloccarsi nel giro di pochi giorni, come ammesso dal suo procuratore Tonci Martic. Insieme a lui arriverà Felipe Melo, per cui il Gala chiede 1,5/2 milioni di euro. Nell’affare potrebbe però rientrare Yuto Nagatomo, e in questo caso il conguaglio economico sarebbe a favore dell’Inter (di circa 2 milioni di euro).

Capitolo D’Ambrosio. Il giocatore ha molte offerte e sa di non avere il posto garantito, ma vorrebbe rimanere a Milano. Per lui si sta scatenando un’asta e la richiesta dell’Inter è importante : 10 milioni di euro. Se qualche società, soprattutto inglese, ci si avvicinasse, l’addio potrebbe concretizzarsi e l’Inter sarebbe costretta a mettersi alla ricerca di un nuovo esterno. Se partisse D’Ambrosio, l’esterno dello Zenit Mimmo Criscito sarebbe il candidato numero uno per sostituirlo.

Nagatomo sempre più vicino al Galatasaray

Idea Alex Telles per la fascia sinistra