chievo-inter nainggolan

Inter, il calciatore lavora sodo: voglia di nerazzurro (GdS)

Inter, Nainggolan si tira a lucido

Doveva essere la ciliegina sulla torta del mercato nerazzurro e invece, ad oggi, è solo un “peso” nella rosa a disposizione di Spalletti che l’ha tanto desiderato e ottenuto. Stiamo parlando, ovviamente, di Radja Nainggolan. Per accaparrarsi il belga Ausilio ha rinunciato a Nicolò Zaniolo che tanto bene sta facendo all’ombra del Cupolone.

Non si può vivere di rimpianti e quindi è necessario guardare avanti per non fermarsi definitivamente. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport , l’ex Roma si starebbe tirando a lucido per aiutare l’Inter in questo momento di grande difficoltà. Addirittura è dimagrito di 4 chili, un gran risultato considerando che è stato fermo praticamente fino a Natale.

Inoltre, assicura la rosea, il suo impegno in allenamento è fuori discussione: partecipa attivamente, si allena con l’intensità giusta. Insomma, se Radja tornasse quello di Roma l’Inter avrebbe sistemato molti dei suoi problemi. Certo, il feeling con i tifosi non è dei migliori dopo il rigore sbagliato contro la Lazio e la prestazione non eccellente con il Bologna, ma Nainggolan metterà a posto anche questo.

Testa cambiata

Radja Nainggolan, per tornare ad essere utile al suo allenatore e alla sua squadra, doveva lavorare anche sulla sua testa. Purtroppo, a causa di infortuni, ha saltato gran parte della preparazione estiva e, a stagione iniziata, ogni volta che sembrava essere arrivato in condizione un nuovo infortunio lo ributtava giù. Non sono accadimenti che si affrontano con serenità, soprattutto se reiterati.

Quindi, se ritroverà la condizione, ritroverà la grinta che l’ha sempre contraddistinto. E questa Inter ha tanto bisogno della sua grinta per essere trascinata verso la vittoria. Una vittoria che nel 2019 non è mai arrivata.

inter spalletti

Spalletti, febbraio è il tuo mese: le mosse per riprendersi l’Inter (GdS)

Inter, il sogno può diventare realtà. I dettagli (CdS)