Mg Milano 17/04/2018 - campionato di calcio serie A / Inter-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Mauro Icardi

Inter, Guarnieri: “Il match verrà deciso da un giocatore inaspettato”

Guarnieri: “I nerazzurri non devono mollare un centimetro”

Aristide Guarnieri, ex difensore, parla del derby d’Italia, concentrandosi sulle condizioni delle due squadre, ovvero Inter e Juventus. “I bianconeri arriveranno a San Siro con la voglia di rifarsi, quindi bisognerà stare attenti. L’Inter, poi, dal punto vista fisico mi è sembrata a posto nelle ultime uscite. Sulla carta, loro sono più forti, ma per come gli sta girando nelle ultime settimane, direi che qualche problemino lo hanno anche loro. E poi non è mai facile venire a giocare a San Siro. Secondo me, potrebbe decidere il match anche un giocatore che non ti aspetti, magari proprio un difensore: del resto, guardate quel che è successo la settimana scorsa a Torino” – ha dichiarato l’ex professionista -.

“Tutti puntavano sugli attaccanti e invece ha fatto gol Koulibaly. Chiaro che vorrei che fossero gli attaccanti dell’Inter i protagonisti. E ai ragazzi direi che non devono mollare un centimetro sabato, devono stare attaccati agli avversari più pericolosi e provarci fino al novantesimo” – ha concluso Guarnieri -. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad un derby d’Italia di spessore. Entrambe le compagini non hanno nulla da perdere. Si scende in campo per i tre punti. Conta solo vincere per tagliare i traguardi prefissati ad inizio stagione.

Inter, Cancelo: “Vogliamo qualificarci per la prossima Champions”

Inter Juventus: il discorso di Spalletti alla squadra prima del big match